Tema

Scrivi una lettera alla tua carissima amica dopo che tua mamma ti ha comunicato che avete vinto una grossa cifra alla lotteria e farete il viaggio tanto desiderato a New York con tutta la famiglia.

approveQuesto lavoro è stato verificato dal nostro insegnante: 14.01.2026 alle 8:52

Tipologia dell'esercizio: Tema

Riepilogo:

Scrivi una lettera alla tua carissima amica per annunciare che avete vinto la lotteria e partire per New York con la famiglia; struttura, frasi ed esempi.

Cara [Nome dell'amica],

spero che questa lettera ti trovi bene e che tu stia trascorrendo giornate serene. Sono così emozionato mentre ti scrivo che spero di riuscire a trasmetterti almeno un po' della mia immensa gioia. Proprio ieri sera, durante una tranquilla cena con tutta la famiglia, la mamma ci ha dato una notizia che ha cambiato completamente il nostro umore e, probabilmente, una parte dei nostri piani futuri.

Non ci crederai, ma abbiamo vinto una grossa cifra alla lotteria! Sai, quella che la mamma gioca ogni tanto, giusto per sognare un po'. Ebbene sì, questa volta la fortuna ci ha sorriso davvero. Puoi solo immaginare lo stupore e l'incredulità iniziale quando la mamma l'ha annunciato a tavola. Ho dovuto battere le palpebre più volte per accertarmi di essere ben sveglio e di non essere immerso in uno dei miei sogni ad occhi aperti.

Appena ci siamo ripresi dallo shock, siamo esplosi in un misto di urla entusiaste e abbracci increduli. Alla fine ci siamo ritrovati a ridere e piangere di gioia contemporaneamente. È stato uno di quei momenti che penso ricorderò per sempre: la sala da pranzo era colma di un’energia così positiva e vibrante che sembrava quasi tangibile.

E come se la fortuna in sé non fosse già abbastanza, la notizia straordinaria è che finalmente potremo fare il viaggio a New York che abbiamo sempre desiderato! Abbiamo parlato tante volte di questo sogno, sai quanto ci teniamo a visitare quella città iconica. New York, con i suoi grattacieli vertiginosi, i quartieri pulsanti di vita e un mix culturale ineguagliabile, rappresenta per noi l'immersione nella diversità e modernità che abbiamo sempre sognato di vivere.

Posso già immaginare le passeggiate a Central Park, il caos frenetico di Times Square e le serate emozionanti a Broadway. E che dire dei musei? Non vedo l'ora di perdermi tra le meraviglie del Metropolitan Museum of Art e lasciarmi ispirare dalla vasta collezione del Museum of Modern Art. Camminare per le strade di Manhattan sarà come entrare in uno dei film che abbiamo visto tante volte insieme.

Mamma e papà stanno già pianificando ogni dettaglio del viaggio; desiderano che sia un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Sarà l'occasione perfetta per unirci ancora di più e creare ricordi preziosi che custodiremo per sempre. Ah, e non dimentichiamo lo shopping! Cercherò di resistere alla tentazione di spendere tutto al primo colpo, ma sai quanto adoro curiosare tra i negozi e lasciarmi ispirare dalla moda della Grande Mela.

Devo ammettere, però, che una parte di me vorrebbe portarvi tutti con me, te in particolare, così che potremmo esplorare insieme ogni angolo della città, scambiandoci opinioni e meravigliandoci di fronte a nuove scoperte. Ma non preoccuparti, troverò sicuramente un modo per coinvolgervi, anche se solo virtualmente, con tantissime foto e racconti dettagliati!

Sono così grato per questo inaspettato colpo di fortuna e mi rendo conto di quanto sia preziosa questa opportunità. Non vedo l'ora di condividere questa avventura con la mia famiglia e riportarti tante storie e ispirazioni.

Spero di sentirti presto, così potrò raccontarti ogni singolo dettaglio dei preparativi del nostro viaggio. Nel frattempo, raccontami tutte le tue novità; sono curiosissimo di sapere cosa stai facendo!

Con affetto e un abbraccio immenso,

[Tuo Nome]

Scrivi il tema al posto mio

Vota:

Accedi per poter valutare il lavoro.

Accedi