Scrivi una settimana di diario al mare racconta dal 5 agosto all'11 agosto dello stesso anno. Il primo giorno sarà tranquillo il secondo e il terzo ci sarà un temporale e quindi non potrò andare al mare il quarto, il quinto, il sesto e il settimo saranno
Questo lavoro è stato verificato dal nostro insegnante: 16.09.2024 o 18:17
Tipologia dell'esercizio: Tema
Aggiunto: 14.09.2024 o 23:31

Riepilogo:
Settimana al mare: tra sole, nuotate e temporali, ho vissuto giorni indimenticabili tra relax, giochi e nuove amicizie. ?☀️?️
5 agosto Oggi è stato il primo giorno della mia vacanza al mare. Mi sono svegliato presto, eccitato all'idea di trascorrere l'intera giornata in spiaggia. Dopo una colazione leggera al campeggio, ho montato la mia bici e mi sono diretto verso il mare. L'aria era fresca e il sole splendeva alto nel cielo. Lungo la strada ho avuto modo di apprezzare il paesaggio: il verde delle pinete, il blu del mare all'orizzonte, e il vento gentile sembravano accarezzarmi il viso.
Ho raggiunto la spiaggia verso le nove del mattino; era già abbastanza affollata, ma sono riuscito a trovare un angolo tranquillo dove piazzare il mio ombrellone. Ho passato la mattinata tra nuotate rinfrescanti e letture leggere. Verso mezzogiorno, ho pranzato con un panino portato da casa e sono ritornato all'acqua per un'altra nuotata.
Nel pomeriggio, dopo un po' di relax sotto l'ombrellone, ho deciso di fare una passeggiata lungo la riva. Ho raccolto qualche conchiglia e osservato le famiglie giocare sulla sabbia. Verso le cinque del pomeriggio, mi sono preparato per tornare al campeggio, soddisfatto di questa giornata serena. La sera è trascorsa tranquilla, tra una cena leggera e qualche chiacchiera con i vicini di tende.
6 agosto Questa mattina mi sono svegliato con il rumore della pioggia sul telo della tenda. Un temporale si è abbattuto sulla zona e ho capito subito che non sarebbe stato possibile andare al mare. Mi sono rassegnato a restare in campeggio e ho deciso di dedicare la giornata alla lettura. Ho portato con me un paio di libri e li ho iniziati entrambi.
Nel frattempo, la pioggia continuava a cadere e con essa arriveranno anche i tuoni. Alcuni campeggiatori si erano radunati sotto il tendone comune, dove abbiamo fatto gruppo e giocato a carte. È stato divertente, anche se avrei preferito stare in spiaggia. Abbiamo passato il pomeriggio così, cercando di ingannare il tempo e sperando che il temporale si plachi presto.
Quando finalmente la pioggia ha rallentato intorno alle sei di sera, ho deciso di fare una passeggiata breve intorno al campeggio. L'aria era fresca e pulita, il terreno bagnato emetteva quell'odore piacevole che segue sempre una pioggia intensa. Sono tornato alla mia tenda con la speranza che il tempo migliori per domani.
7 agosto Il temporale non ci ha lasciato tregua nemmeno oggi. La pioggia ha martellato le tende fin dal mattino e le previsioni meteo non promettevano nulla di buono. Ho trascorso la mattina cercando di sistemare la mia piccola “casa” nel campeggio, assicurandomi che tutto fosse asciutto e ben fissato.
A pranzo, ci siamo radunati di nuovo sotto il tendone comune. Una delle famiglie aveva preparato una pasta al sugo che ha condiviso con tutti noi, creando un'atmosfera di condivisione e solidarietà che ha reso il grigiore della giornata meno opprimente. Il pomeriggio è trascorso più o meno come quello di ieri, tra giochi di società e conversazioni allegre.
Verso sera, la pioggia ha finalmente smesso e il cielo ha mostrato qualche timido sprazzo di sereno. Abbiamo deciso di fare una piccola grigliata di pesce, una sorta di festa privata tra campeggiatori per celebrare la fine del maltempo. L'odore del cibo alla griglia e le risate hanno scaldato l'animo di tutti noi. Speriamo che domani sarà una giornata migliore.
8 agosto Oggi il cielo era sereno e il sole splendente. Finalmente una giornata perfetta per il mare! Mi sono svegliato di buon'ora, ansioso di recuperare il tempo perso. Dopo una colazione veloce, mi sono messo in sella alla mia bici e sono partito per la spiaggia. L'aria era frizzante e aveva quel profumo salmastro che amo tanto.
La spiaggia oggi era perfetta. Ho trovato un buon posto vicino alla riva e ho piantato il mio ombrellone. La mattinata è passata in un lampo tra nuotate, tuffi e letture. Verso mezzogiorno ho pranzato con un altro panino e poi ho fatto una breve siesta sotto il sole, assaporando ogni momento di questa giornata finalmente tranquilla.
Il pomeriggio è trascorso piacevolmente, con un po' di attività beach volley e una lunga passeggiata sulla riva, raccogliendo altre conchiglie. Verso le cinque sono tornato al campeggio, stanco ma felice. La serata è proseguita tra chiacchiere e risate con nuovi amici. Domani spero che sia altrettanto bello.
9 agosto Oggi mi sono svegliato con una luce brillante filtrata dalla tenda, segno che sarebbe stata un'altra giornata perfetta. Dopo colazione, ho preso la mia bici e sono andato diretto al mare. La pedalata era piacevole e la vista del mare all'orizzonte era semplicemente splendida.
Ho passato la mattina a nuotare e a godermi il sole. Ho anche fatto amicizia con un gruppo di ragazzi della mia età e abbiamo organizzato alcune partite di pallone sulla spiaggia. Ci siamo divertiti tantissimo e il tempo è volato. A pranzo, ci siamo fermati a un piccolo chiosco per un tramezzino e una granita fresca.
Il pomeriggio è stato dedicato al relax. Ho iniziato a leggere un nuovo libro e ogni tanto mi tuffavo in acqua per rinfrescarmi. Verso le cinque ho deciso di tornare al campeggio. Oggi è stato davvero un giorno perfetto, pieno di sole e risate. La sera, al campeggio, abbiamo fatto un piccolo falò, raccontando storie e cantando canzoni. Un'atmosfera magica che spero di rivivere nei prossimi giorni.
10 agosto Un'altra bella giornata di sole mi ha accolto questa mattina. Dopo la ormai consueta colazione leggera, mi sono diretto in bicicletta verso la spiaggia. C'era poca gente questa mattina e ho potuto scegliere un ottimo posto vicino al mare.
La mattinata è trascorsa tra nuotate e relax, ho finalmente finito uno dei libri che avevo portato. Ho pranzato con un panino e una soda fresca e poi mi sono goduto una breve siesta all'ombra del mio ombrellone. Ogni tanto, guardavo le onde che si infrangevano sulla riva e sentivo una pace profonda.
Il pomeriggio l'ho passato chiacchierando con i nuovi amici. Abbiamo organizzato un torneo di beach volley e, nonostante non fossi particolarmente bravo, mi sono divertito molto. Verso le cinque, ho salutato tutti e sono tornato in campeggio. Stasera abbiamo deciso di fare una cena in comune, ognuno portava qualcosa e alla fine abbiamo avuto un banchetto degno di nota. Sono sicuro che queste vacanze mi lasceranno dei ricordi indimenticabili.
11 agosto Oggi è l'ultimo giorno della mia settimana al mare e volevo godermela al massimo. Mi sono svegliato presto e dopo colazione, ho preso la mia bici e mi sono diretto verso la spiaggia. Il sole brillava alto nel cielo e sapevo che sarebbe stata una giornata perfetta.
Ho nuotato per gran parte della mattina, godendomi l'acqua fresca e limpida. Dopo pranzo, ho deciso di fare un'ultima lunga passeggiata sulla riva, raccogliendo qualche conchiglia come ricordo. Ho scattato anche qualche foto per immortalare questi momenti spensierati.
Nel pomeriggio, ho partecipato a un torneo di beach volley organizzato dal gruppo di ragazzi conosciuti nei giorni precedenti. Era un modo perfetto per concludere la mia vacanza. Verso le cinque, ho salutato tutti e ho fatto un'ultima pedalata verso il campeggio. La sera, abbiamo fatto una piccola festa di addio, con musica e risate, per concludere questa splendida settimana.
Ora sono soddisfatto e pronto a tornare alla routine quotidiana, ma con la convinzione che questi giorni al mare saranno un ricordo prezioso che porterò con me per sempre.
Valutazioni degli utenti ed insegnanti:
**Voto: 10-** Commento: Ottimo tema! Hai descritto con vividezza le tue giornate al mare, trasmettendo emozioni e dettagli interessanti.
Vota:
Accedi per poter valutare il lavoro.
Accedi