5 cose da rivordare e 5 vose da fimenticare dello scorso anno scolastivo
Questo lavoro è stato verificato dal nostro insegnante: 15.10.2024 o 12:10
Tipologia dell'esercizio: Tema
Aggiunto: 20.09.2024 o 14:24
Riepilogo:
Lo scorso anno scolastico è stato ricco di esperienze, tra gioie e sfide. Abbiamo imparato, fatto amicizia e superato difficoltà. ?✨
Lo scorso anno scolastico è stato un periodo pieno di nuove esperienze, sfide e successi per tutti noi. In questo tema, voglio condividere con voi cinque cose che dobbiamo ricordare e cinque cose che forse è meglio dimenticare dello scorso anno. Parleremo di eventi speciali, momenti emozionanti, ma anche di difficoltà e situazioni meno piacevoli che abbiamo affrontato insieme.
Tra le cose da ricordare, la prima che mi viene in mente è la gita scolastica che abbiamo fatto al museo di storia naturale. Quel giorno abbiamo imparato tantissime cose interessanti sui dinosauri, le piante preistoriche e gli animali che popolavano la Terra milioni di anni fa. La guida del museo ci ha mostrato scheletri di dinosauri giganteschi e ci ha raccontato storie affascinanti sulla loro vita. È stato davvero emozionante vedere quei reperti così da vicino e immaginare com'era il mondo prima della nostra esistenza.
La seconda cosa da ricordare è la settimana della lettura che abbiamo organizzato a scuola. Ogni giorno, gli insegnanti ci leggevano capitoli di libri diversi e poi avevamo delle attività a tema per approfondire le storie. Ricordo con piacere quando ci siamo travestiti da personaggi dei nostri libri preferiti e abbiamo recitato piccole scenette in classe. È stato divertente e ci ha aiutato a capire l'importanza della lettura e della fantasia.
Un altro momento indimenticabile è stata la festa di fine anno scolastico. Tutti insieme, abbiamo preparato uno spettacolo che comprendeva canti, balli e recitazioni. Abbiamo lavorato duramente per molte settimane, ma alla fine è stato un grande successo. I nostri genitori erano così orgogliosi di noi, e anche noi eravamo felicissimi di mostrare loro ciò che avevamo imparato e realizzato insieme.
La quarta cosa da ricordare è stata la nostra partecipazione al concorso di disegno a livello locale. Molti di noi hanno inviato i propri disegni ispirati alla natura e all'ambiente. Anche se non tutti hanno vinto un premio, è stata una bellissima occasione per esprimere la nostra creatività. Inoltre, la nostra scuola ha ricevuto un attestato di merito per la grande partecipazione e l'entusiasmo dimostrato.
Infine, l'ultima cosa che non possiamo dimenticare è l'amicizia che è nata tra di noi. Abbiamo fatto nuovi amici, imparato a lavorare insieme in gruppo e a rispettare le opinioni degli altri. Questi legami sono preziosi e sicuramente ci accompagneranno anche negli anni a venire.
Passando alle cose da dimenticare, la prima è sicuramente il periodo in cui la scuola è stata chiusa a causa della pandemia di Covid-19. È stato difficile per tutti noi adattarci alla didattica a distanza. Anche se gli insegnanti hanno fatto del loro meglio per aiutarci, è stato complicato non poter vedere i nostri amici e partecipare alle lezioni di persona. Speriamo che non debba più succedere.
La seconda cosa che vorrei dimenticare sono le difficoltà che alcuni di noi hanno avuto con i compiti a casa. Purtroppo, la didattica a distanza ha reso tutto un po' più complicato e non sempre siamo riusciti a capire immediatamente ciò che dovevamo fare. Ma alla fine, con l'aiuto degli insegnanti e dei nostri genitori, siamo riusciti a superare anche questi ostacoli.
Un altro momento da dimenticare è stato quando abbiamo dovuto annullare la nostra gita scolastica programmata per la primavera. Dovevamo visitare una fattoria didattica e imparare molte cose sugli animali e sull'agricoltura. Purtroppo, per motivi di sicurezza, la gita è stata cancellata. È stato deludente, ma abbiamo capito che era necessario per la nostra salute e sicurezza.
La quarta cosa che preferiremmo dimenticare è stata la volta in cui alcuni di noi hanno litigato durante la ricreazione. È stato un momento triste e ci ha fatto capire quanto sia importante comunicare e risolvere i problemi in modo pacifico. Da quell’episodio, abbiamo imparato a essere più comprensivi e a cercare di evitare i conflitti.
Infine, vorrei dimenticare i giorni in cui ci siamo sentiti sopraffatti dai compiti e dallo studio. A volte, sembra che ci sia troppo da fare e troppo poco tempo. Tuttavia, con una buona organizzazione e il supporto dei nostri insegnanti e genitori, siamo riusciti a gestire il carico di lavoro e a ottenere buoni risultati.
In conclusione, lo scorso anno scolastico ci ha insegnato molte lezioni importanti. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma anche affrontato difficoltà che ci hanno fatto crescere. Speriamo che il prossimo anno sia ancora più ricco di esperienze positive e che possiamo continuare a imparare e a divertirci insieme.
Valutazioni degli utenti ed insegnanti:
**Voto: 10-** Commento: Hai fatto un ottimo lavoro nel riflettere su esperienze significative dello scorso anno scolastico.
Voto: 10- Commento: Ottimo lavoro! Hai descritto in modo chiaro e coinvolgente sia i bei ricordi che le difficoltà dello scorso anno.
Vota:
Accedi per poter valutare il lavoro.
Accedi